Diamanti Beach Village

Tante attività, sport e divertimento
per grandi e bambini!

Scopri
Calcola il tuo preventivo
Arrivo
Partenza
Trattamento

Escursioni e dintorni

RIMINI
RiminiLa città dei Malatesta e del regista Fellini. Il bellissimo centro presenta molti edifici storici quali il Tempio Malatestiano, con all'interno affreschi di Piero della Francesca, l'Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio risalenti al periodo romano, il Castel Sismondo, ristrutturato e ora sede di importanti mostre, e la chiesa francescana di Sant'Agostino, conosciuta per le sue decorazioni pittoriche.
Sui colli tra Rimini e Riccione, il fulcro delle migliori discoteche della Riviera Romagnola: Peter Pan, Villa delle Rose, Nu Echoes, Pascià e Cocoricò, che ospitano i più famosi nonché migliori deejays del panorama musicale internazionale.
www.riminiturismo.it

REPUBBLICA di SAN MARINO
SanMarinoIncastonata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica, la Repubblica di San Marino è ritenuta la più antica repubblica del mondo dopo quella romana. Conservatosi libero comune anche nei difficili equilibri rinascimentali, San Marino ha conciliato l'adesione ai tempi moderni con il rispetto di ordinamenti e tradizioni secolari.
Particolarmente suggestivo il panorama che si può ammirare dalle tre torri costruite quali baluardi difensivi sulla cima del monte Titano. Nel centro storico, il Palazzo Pubblico, in stile neogotico, sorvegliato dalle sentinelle in tradizionale uniforme. Non perdetevi la cerimonia del cambio della guardia.
www.visitsanmarino.com

SAN LEO
SanLeoSan Leo, una cittadella aggrappata ad un masso imponente che domina la valle del fiume Marecchia, circondato da rupi a strapiombo. A testimonianza della storia millenaria, i suoi monumenti: la Fortezza, nel medioevo aspro carcere, oggi adibito a museo, la Pieve, il più antico monumento religioso del Montefeltro, la Cattedrale in stile romanico e la Torre campanaria, che, assieme ad altri edifici, costituiva la residenza del Vescovo.
La vista che si gode da qui è delle più magnifiche: dal Monte Fumaiolo al Mare Adriatico con un paesaggio  costellato da boschi, picchi rocciosi, borgate e case rurali.
www.san-leo.it

RAVENNA
RavennaAntica capitale dell'Impero Romano d'Occidente, è conosciuta a livello mondiale per i suoi bellissimi mosaici e le numerose chiese Bizantine, tra le più famose quelle di San Vitale e San'Apollinare Nuovo, Galla Placidia, il Battistero Neoniano ed il Museo Arcivescovile, senza dimenticare la Tomba di Dante ed il ricco centro storico.
www.turismo.ravenna.it

FAENZA
FaenzaFaenza è storicamente nota per la produzione ceramica, ed il Museo Internazionale delle Ceramiche è la più grande raccolta tipologica al mondo dedicata alle maioliche. Nelle sue sale è documentata la cultura della ceramica nei cinque continenti attraverso i secoli.
Nel centro storico si trovano le due principali piazze, considerate il centro civile e religioso di Faenza: Piazza della Libertà, che ospita l'imponente Cattedrale e la Piazza del Popolo, caratterizzata da due porticati rinascimentali che si fronteggiano.
www.prolocofaenza.it

CERVIA e MILANO MARITTIMA
CerviaCervia è una città molto conosciuta grazie alla sua produzione di sale, caratterizzato da un gusto leggermente più dolce rispetto agli altri. Degni di nota sono i magazzini del sale, che al loro interno ospitano il Museo del Sale. Da non dimenticare la Torre San Michele, il Duomo, il Comune e la Piazza Garibaldi nello storico centro cittadino, dove vengono organizzati mercati, concerti e famose manifestazioni come lo Sposalizio del Mare, la Festa di San Lorenzo e la Festa del Sale.
Nella millenaria Pineta incontriamo le Terme, una moderna struttura che propone ai suoi clienti un perfetto connubio tra la ricerca termale e la naturale tradizione del benessere. Particolarmente conosciuti sono il fango lagunare e l'acqua curativa delle Saline di Cervia, un importante habitat per molte varietà di fauna aviaria e una parte fondamentale del Parco del Delta del Po.
Milano Marittima è un'elegante ed esclusiva località che si trova a soli 2 km da Cervia, conosciuta per la vivace vita notturna. In centro si trovano tanti ottimi ristoranti, innumerevoli boutique che propongono marchi di alta moda e rinomati open-bar, senza dimenticare il Pineta, la storica discoteca recentemente rinnovata.
www.turismo.comunecervia.it

CESENA
CesenaUn tempo città centrale del dominio della dinastia dei Malatesta, Cesena è un'importante città d'arte, grazie a simboli come la Biblioteca Malatestiana, prima biblioteca civica europea, ed il Teatro Bonci, uno dei più apprezzati d'Italia. Il vivace centro storico, delimitato da mura quasi intatte, comprende numerose chiese e palazzi di notevole interesse storico e artistico, spicca tra questi la Rocca Malatestiana, mentre, sulle colline circostanti, merita una visita l'Abbazia benedettina del Monte.
http://turismo.comune.cesena.fc.it

LONGIANO
LongianoNominato nel 1992 tra i "villaggi ideali d'Europa", appoggiato su una morbida collida dalla quale si gode un bellissimo panorama, Longiano vanta una fervida economia agricola, i cui prodotti più rinomati sono le ciliegie e l'olio. Tra i monumenti meritano una visita, oltre alla Rocca Malatestiana, il Teatro Petrella ed il Museo Italiano della Ghisa.
Tra le numerose manifestazioni folkloristiche, sono da nominare il Festival degli Organetti a settembre, La sagra della ciliegia a giugno e La settimana Longianese a luglio.
www.comune.longiano.fc.it

BERTINORO
BertinoroÈ un tipico borgo medievale che si sviluppa attorno alla Piazza della Libertà, detta anche il Balcone di Romagna dato il panorama che si gode dalle sue balaustre. Qui si trova anche il più bel palazzo del paesino, "Palazzo Comunale".
Bertinoro è 'Città del Vino', grazie ai suoi vigneti che producono vini bianchi e rossi: il più importante è il vino bianco Albana. Nei numerosi ristoranti, osterie, enoteche o agriturismi, ci si immerge nell'atmosfera tradizionale della cucina tipica e di qualità, ricca di primi piatti con pasta fresca ancora fatta a mano.
Ai piedi del colle, nella località di Fratta Terme, un Centro Termale e Benessere totalmente rinnovato, già noto in epoca romana.
www.comune.bertinoro.fc.it

VERUCCHIO
VerucchioIl nome del borgo deriva dal latino "vero occhio" che ne indica, non a caso, la capacità di godere di una vista privilegiata che spazia dalla Valmarecchia fino a tutta la maestosa costa riminese.
Nella centrale Piazza Malatesta si trova il porticato Palazzo Comunale ed a pochi passi il Museo Civico Archeologico, che ha sede nell'ex Monastero di S. Agostino ed espone una ricca selezione di corredi funerari rinvenuti nelle necropoli di Verucchio, riferibili alla civiltà villanoviana.
Ristoranti, osterie e trattorie propongono i tipici piatti della tradizione romagnola. Sono particolarmente prelibate le carni che provengono anche da produttori locali. Di pregio alcune manifestazioni quali il Verucchio Music Festival in luglio, gli spettacoli, le rievocazioni e le cene medievali alla Rocca in agosto.
www.comunediverucchio.it

cicloturismo

cicloturismo

servizi per ciclisti

scopri il nostro Bike hotel

View more
escursioni e dintorni

escursioni

percorsi tra natura, arte

e castelli medievali

View more
eventi

Eventi 2017

scopri gli eventi della Riviera

e organizza la tua vacanza

View more
Domande Frequenti

In questa pagina troverete tutte, o quasi, le domande e risposte che i nostri ospiti ci fanno più frequentemente al momento della prenotazione, all’arrivo in hotel o durante il soggiorno all’Hotel Sirena.

leggi tutto
Iscriviti alla Newsletter

Pulizia ai massimi standard 2013
Hotel Sirena

Certificato di eccellenza su
Tripadvisor

Certificato pulizia Venere.com
Hotel Sirena

Connessione gratuita
Wi-Fi

Top Hotels Trivago
Hotel Sirena

100% Raccomandato
Hotel Sirena
realizzato da: Adrias Online
Privacy policy